Un pranzo da Old Wild West alla ricerca dell’X Factor!

Un paio di volte al mese mi organizzo con i miei bimbi per andare a mangiar fuori una pizza o un panino. Loro amano naturalmente patatine e fritti di vario genere, ma cerco di indirizzarli su sapori nuovi, anche più complessi, tenendo comunque ben presente che la componente ludica per loro è sempre la parte più importante. Lascio quindi che siano loro a scegliere il locale o la pizzeria, ed almeno una volta al mese ci ritroviamo da Old Wild West.

L’ambientazione in stile western, la grande quantità di noccioline che sgranocchiano in attesa del pranzo o della cena, le matite colorate che vengono loro donate ogni volta per poter disegnare sulle tovagliette per i più piccoli: sono tante le cose che catturano la loro attenzione e che hanno reso questa catena la loro preferita.

 

Sabato scorso, dopo una mattinata trascorsa all’aperto, siamo andati in uno degli Old Wild West di Roma per pranzare lì. Una volta seduti nella “Capanna” che i bimbi amano particolarmente ed ordinati gli hot dog per loro, ho dato una letta al menu scoprendo una sorpresa: la presenza di un intero menu dedicato ad X Factor, il talent show musicale. Hot Burger, Wrangler Steak (Entrecote di manzo Argentino), Pulled Wrap (Tortilla di grano con Pulled Beef) e Mix Factor (un piatto ricco di sapori, dagli anelli di cipolla ai chicken nuggets), questi i piatti presenti su #XFMENU.

Dopo un iniziale attimo di smarrimento, dovuto al fatto che avrei voluto assaggiare tutto, ho optato per l’Hot Burger (Pane, hamburger fresco di carne bovina irlandese da 150 gr cotto alla griglia, scamorza affumicata, cipolla caramellata, pomodoro, insalata iceberg e salsa ‘Nduja, servito con patate* Dippers Lamb Weston e salsa Old Wild West). Un panino che sorprende per la presenza della salsa ‘Nduja ed il suo sapore intenso.

C’è poco da dire, il mio giudizio è netto, questo panino ha l’X Factor: per me #XF11 è un SI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *