Burger Bar Grill e la “Borsa della carne”

La “Borsa della carne” per scoprire quotidianamente la valutazione dei tagli disponibili; tavoli con griglia centrale per vivere in prima persona l’esperienza culinaria; un menu che consente di scegliere e personalizzare ogni singolo aspetto del proprio panino, dal peso dell’hamburger ai condimenti, passando per le salse ed il tipo di pane. Sono queste alcune delle interessanti caratteristiche di “Burger Bar Grill“, nuova apertura a Roma (in via dei Filippini, vicino Piazza della Chiesa Nuova) che giunge nella capitale dopo il successo di questo format italiano con influenze americane a Salerno ed Avellino, e che presto sbarcherà proprio negli States con un grande progetto in collaborazione con lo chef Bruno Barbieri.

Grandi vetrate, arredi in ferro spesso realizzati appositamente dall’artigiano salernitano Bruno Viviani, il tutto sviluppato su due piani per circa 65 coperti. La disponibilità e le quantità acquistate dei vari tagli di carne farà quindi oscillare di giorno in giorno il prezzo finale per i clienti. Tendenze americane, come quella di cuocere in prima persona la carne sulla griglia posta al centro del tavolo, portate a Roma per un format divertente e goloso. Sarà possibile vivere praticamente ogni momento della giornata al Burger Bar Grill, dal mattino con la scelta tra la Colazione all’Italiana e quella Internazionale, mentre a pranzo si potrà scegliere tra i vari burger ma anche insalate, vellutate e sandwiches.

Per quel che concerne la cosiddetta “prova sul campo”, ho potuto testare la generosità delle porzioni ed un certo feeling con il peperoncino: dalle squisite alette di pollo ai filettini di pollo cotti nei bastoncini di bambù, dalle croccanti onion rings alla jacket potato senza dimenticare i taglieri di salumi e formaggi. Ho poi scoperto la Poutine, piatto tipico del Quebec, una montagna di patate fritte ricoperte con varie salse ed ingredienti, un vero e proprio comfort food. C’è poi come detto in apertura la possibilità di scegliere la carne da cuocere tra i vari tagli presenti e la personalizzazione del burger, a partire dal peso che arriva fino a 500 grammi. Ci sono anche i dessert di Sal De Riso per chiudere nel modo giusto l’esperienza gastronomica. Un posto moderno, bello, metropolitano, nel quale poter trascorrere una piacevole cena con gli amici giocando con la griglia!

Burger Bar Grill
via dei Filippini, 4 -Roma
Tel. 0668808051

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *