TORTA KINDER DELICE (di Chiara)

Difficoltà Facile Preparazione 30 minuti Cottura 40 minuti
Da quando ho aperto il blog è iniziato un continuo scambio di ricette con tutte le mie colleghe ed ogni tanto in ufficio amiamo “sorprenderci” con dolci, biscotti e leccornie varie. 
Chiara in particolare è molto appassionata di cucina: mi chiede consigli, le porto varie riviste, mi aggiorna sui menu che realizza per le feste. 
Il suo cavallo di battaglia è la “Kinder Delice“, una torta fantastica che spesso viene divorata in pochissimi minuti! Ecco la sua ricetta.
Ingredienti:
per il Pan di Spagna:
6 uova
400 gr zucchero
350 gr farina 00
1 bicchiere di latte
1 bicchiere olio di semi
2 buste lievito in polvere
la buccia grattugiata di 1 limone
vanillina
75 gr cacao amaro in polvere
per la farcia:
500 ml panna fresca
zucchero
nutella
Preparazione:
Montare le uova con lo zucchero, quindi unire la farina setacciata, il latte, la buccia del limone, l’olio, la vanillina, il cacao ed in ultimo il lievito, amalgamando per ottenere un impasto omogeneo. 
Preparare una teglia con burro e farina o carta da forno e cuocere nel forno caldo a 180° per 40 minuti circa, o comunque fino a quando risulterà asciutta (con la prova dello stecchino). 
Togliere dal forno, lasciar freddare e tagliare in 3 strati, farcendo ogni strato prima con un velo di nutella (sciolta a bagnomaria) e poi con la panna montata con lo zucchero.

PS le foto sono state scattate con il cellulare in ufficio, scusate per la scarsa qualità ma è stato difficile immortalare la torta prima che venisse divorata!!!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *