JUNIOR CHEF, il primo evento di cucina per bambini e ragazzi, domenica 11 maggio a Roma

Junior Chef è il primo evento di cucina pensato appositamente per bambini e ragazzi, organizzato da Excellence e Orange Futbolclub.  
L’evento si svolgerà a Roma, domenica 11 maggio 2014 dalle ore 10,30 alle ore 20,30 presso il complesso sportivo Futbolclub in Via degli Olimpionici, 71.
Il programma, riservato a bambini e ragazzi, prevede showcooking, laboratori e cinque gare di cucina con mystery box che si concluderanno con l’elezione finale e la premiazione dei migliori Junior Chef.
Alle prese con i giovanissimi appassionati di cucina, gli stellati Francesco Apreda, Roy Caceres e Luciano Monosilio si cimenteranno insieme a docenti e professionisti dei fornelli e del piccolo schermo come Anna e Paola Moroni, Natalia Cattelani, Antonella Giansanti, David Sgueglia della Marra, Enrico Camelio, Fabio Pecelli e le scuole di cucina Les Chefs Blancs e Nudo & Crudo.
Tutte le ricette presentate nel corso della giornata saranno pubblicate nel numero speciale del magazine Excellence Junior Chef, disponibile nel corso dell’evento e nelle edicole della Capitale.  
La cucina è formazione, socializzazione e divertimento. Assistendo agli show cooking e ai laboratori, gli Junior Chef si misureranno con la loro creatività e manualità. Appassionandosi alla cucina e imparando a riconoscere gli ingredienti e le loro proprietà, comprenderanno il valore del cibo e di una corretta alimentazione. Interverrà sul tema Federica Mastronardo, presidente A.S.P.E.N.I. (Associazione Professionale Etologi Nutrizionisti Italiani).
In programma nel corso della giornata anche la presentazione del libro “Ricette per ragazzi” dello chef Alessandro Circiello edito da Rai Eri che riprende il titolo della omonima rubrica televisiva di  Rai Gulp, canale della Rai dedicato ai ragazzi, dove lo chef propone suggerimenti e ricette pratiche sulla sana e corretta alimentazione dei giovani.
Mentre gli Junior Chef saranno impegnati negli showcooking, laboratori e gare di cucina, gli adulti potranno rilassarsi con degustazioni presso l’area allestita con banchi d’assaggio, mentre ai più piccoli sarà riservato un divertente spazio con giochi e animazione.
“Junior Chef fa parte del programma relativo alla piattaforma Excellence su cui siamo impegnati da circa un anno, avendo quale obiettivo l’ampliamento dei prodotti editoriali – spiega Pietro Ciccotti, editore di Excellence Magazine e ideatore della piattaforma – Nello specifico abbiamo scelto di dare spazio alla cucina per bambini e ragazzi sia in campo editoriale – con il numero speciale Excellence Junior Chef – sia negli eventi. Questo tema inoltre si sposa a un altro argomento a noi molto caro: l’importanza dell’educazione alimentare nei giovani e in chi pratica regolarmente uno sport. Non a caso anche di questo si parla nel magazine dove sono riportati preziosi consigli e suggerimenti da parte di esperti nutrizionisti e preparatori atletici”. 
INFO & DETTAGLI
Ingresso: 5 euro a persona adulti e ragazzi da 13 anni in su
Ingresso gratuito: sotto i 12 anni
Insieme al biglietto d’ingresso verranno consegnati 10 gettoni da spendere nei vari stand, per le degustazioni e i laboratori
Sarà possibile assistere agli show cooking o partecipare gareggiando con una “Mistery box” al costo di 10 euro
Le prenotazioni per le attività possono essere effettuate presso l’Orange Futbolclub prima e durante l’evento (Info: 06 8076239) e a breve anche sul sito www.excellencemagazine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *